Spagnolo Inglese. Francese Tedesco Italiano Portoghese Russian

Conclusioni del Terzo Congresso Nazionale sui sistemi di trasporto intelligenti

Madrid, Novembre 25 2002.-

GESTIONE DEL TRAFFICO
Esso mostra, per la gestione del traffico su strade ad alta capacità, la necessità di centri di gestione del traffico a seconda dei centri regionali attualmente in servizio.

Diventa anche eliminare la necessità di un centro di coordinamento e standardizzazione dei database centri regionali.

IL SOCIALE
la partecipazione della società attraverso i suoi vari organi, che comincia a verificarsi è necessario.

Al mondo il suo valore fornisce alla sostenibilità in termini di armonia ambientale e la giustizia sociale.

LA SUA IN CITTA '
Sistemi di gestione del traffico urbano dovrebbe avere un orientamento di base per l'utente, che coesiste con le politiche di qualità nei processi di gestione.

Semafori in tutto il mondo nel medio termine, assumeranno la tecnologia LED.

Dobbiamo cogliere ITS per costruire nuove applicazioni, come ad esempio il supporto per i veicoli di emergenza.

Un concerto tra le grandi comuni verso la normalizzazione degli aspetti tecnologici, organizzativi e di altri sarebbe un importante sviluppo urbanistico di questi sistemi di aiuto.

TUNNEL DI SICUREZZA
L'ultimo incendio avvenuto nel tunnel europei fanno progetti di sicurezza necessarie, chiedendo l'attuazione del Sistema di Gestione centralizzata, con le ultime tecnologie ITS.

Le ultime gallerie costruite in Spagna incorporano tecnologie avanzate, appoggiandosi meno che per queste tecnologie non vengono utilizzati gli standard UNE provenienti dal 4 135 comitato di normalizzazione sottocommissione

Il suo veicolo IN
sistemi di navigazione dinamici sono le più rilevanti di ITS per le auto. Nonostante la strada ancora per andare in Spagna, già visto significativi benefici in termini di miglioramento della sicurezza stradale e la gestione delle infrastrutture.

Case automobilistiche, società di mappatura, e gli emittenti DGT informazioni sul traffico RDS, Radio Nacional, devono lavorare insieme per migliorare le prestazioni del servizio RDS-TMC.

Sua standardizzazione IN SPAGNA
Per quanto riguarda la standardizzazione dei sistemi di trasporto intelligenti, dovrebbe migliorare comitati di normalizzazione esistente in particolare l'iniziativa ha creato dieci anni fa, che richiede la quantità di moto del governo, le aziende del settore la collaborazione attiva e disinteressata, contribuendo idee, iniziative ed esperienze nel controllo ricerca e qualità.

LA SUA NEL MONDO
la creazione finale della sua Spagna, che ha sponsorizzato la conferenza, patrocinata dal set del Associazione Tecnica delle strade e l'opera spagnola Strada associazione si distingue.

Altrettanto degno di nota è la creazione di una rete europea di agenzie nazionali ITS, coordinati dall'Unione Europea, che ha tenuto la sua riunione ordinaria a Palma di Maiorca, in parallelo al Congresso.

Menzione speciale per noi la presenza al Congresso di ITS Cile, che condivide obiettivi comuni con la sua Spagna.

Pertanto si propone la firma di un accordo di cooperazione e di scambio tecnologico tra il Cile e STI STI in Spagna.

TRASPORTO PUBBLICO
Si è dimostrato che, nei sistemi di trasporto pubblico urbano e intercity spagnoli già esistono STI, i sistemi di aiuto al funzionamento e di pagamento basati sulle nuove tecnologie, lavorando a pieno regime.

Ulteriori progressi nella cooperazione tecnologica tra le diverse autorità che hanno la responsabilità per il trasporto pubblico, lavorando con l'obiettivo di normalizzare sistemi ITS spediti.

TELEPEDAGGIO
L'interoperabilità dei sistemi di telepedaggio è una realtà che si prevede di svilupparsi nei prossimi mesi con l'emergere di una direttiva europea, e lo stato di avanzamento dei progetti come la pista, la leadership spagnola. In questo senso, l'esempio cileno è notevole.

Si fa notare, a questo proposito, al Congresso in Spagna previsione tag in 1.000.000 4 di anni, che rivela l'esistenza di un mercato a breve termine STI.

Informazioni per i passeggeri
l'importanza delle informazioni stradali è consolidato come un servizio essenziale e fortemente richiesto dai cittadini. Questa crescita significativa dei livelli di traffico e diminuiscono i tempi di percorrenza vengono raggiunti.

la necessità di un miglioramento evidenziato nei meccanismi di cooperazione tra tutte le parti interessate a rispondere alle reali esigenze dei cittadini. Il passo più immediato sarebbe quello di affrontare la creazione di un unico informazioni sul traffico telefonico europeo, al 115.

Jesus Diez de Ulzurrun e Mosquera
Vice Direttore Generale del Dipartimento per la sicurezza stradale del traffico
Presidente del Comitato Organizzatore del Terzo Congresso Nazionale sui Sistemi di trasporto intelligenti

Spagnolo Strada Association